Cosa si nasconde dietro il disordine e l'accumulo seriale?

26/05/2022


L'accumulazione di cose a casa e il disordine sono legati a diversi tipi di paure.
Paura del cambiamento, paura di essere dimenticato o di dimenticare, paura della mancanza.
Simboleggiano confusione, mancanza di approccio, caos, instabilità, incertezza sugli obiettivi, sulla tua identità o su ciò che vuoi dalla vita.

Inoltre, il luogo della casa in cui il disordine o l'accumulazione si trovano riflette l'area problematica.
Ad esempio, si dice che l'armadio, o cabina armadio, riflette la sfera emotiva, una volta organizzati i tuoi conflitti interni essi si calmeranno.
Conservare oggetti rotti o danneggiati per lungo tempo pensando di ripararli un giorno, simboleggiano promesse e sogni infranti e se si tratta di elettrodomestici, mobili o stoviglie e li hai, ad esempio, in cucina o bagno, significano problemi di salute e ricchezza.
Se il disordine è nella tua stanza è indice che sei una persona che lascia le cose incompiute e che hai difficoltà a gestire un rapporto di coppia o a mantenere un lavoro stabile.
Le stanze dei bambini normalmente sono disordinate perché non ancora in grado di sapere cosa vogliono nella vita, ma ci sono studi che mostrano che i bambini che mantengono le loro stanze organizzate tendono ad essere i migliori a scuola.

Nuovo accumulo: questo accumulo indica che stai cercando di fare troppe cose contemporaneamente e che non ti stai concentrando su quel che devi fare, hai perso la direzione.
Accumulazioni vecchie: mi riferisco a oggetti che non usi da molto tempo custoditi in soffitta, garage, e cantine... vecchi documenti di lavoro, che non usi più, riviste che accumulano polvere da almeno sei anni, abiti che non indossi da più di due anni. Questo è il riflesso del passato, stai lasciando che le tue vecchie idee ed emozioni si impossessino del tuo presente e questo allo stesso tempo evita che nuove opportunità e persone entrino nella tua vita.

Noi esseri umani trasmettiamo messaggi e segnali in accordo con l'accomodamento dei nostri oggetti personali, anche nei nostri cassetti.
L'accumulo di oggetti è un modo per emettere segnali; troppi oggetti emettono il segnale di saturazione di idee, progetti e piani totalmente sconfusionati, molto poco strutturati e definiti.
Il disordine altera la strada dei nostri obiettivi.
Blocca le vie di accesso delle opportunità e ci fa perdere tempo, che può essere prezioso per strutturare in modo ordinato e disciplinato il nostro piano di vita.

Allora si faccia posto al nuovo!!
Pulisci gli armadi, liberati di tutto quello che non usi da almeno sei mesi, la loro presenza è decisamente inopportuna nella tua casa, quindi vendi, cambia, regalala!
Gli armadi affollati e disordinati riflettono una mente in disordine.
Mentre pulisci gli armadi, pensa che stai pulendo i tuoi armadi mentali.

 (Grazie alla pagina Facebook: Le Streghe Lucenti)

Martina
Falco Traslochi
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.