Come scegliere la giusta ditta di traslochi

21/02/2020



La scelta di una buona azienda per spostare tutti i nostri beni in un giorno solo è molto importante.

Pensateci: andreste al risparm io su un fotografo nel giorno del vostro matrimonio, rischiando di avere pessime foto per un evento unico nella vita?

Allo stesso modo anche il trasloco è un evento unico e raro. Prendete tutto il tempo che vi serve per ponderare bene la scelta a chi affiderete i vostri beni: ecco alcune attenzioni da porsi prima della decisione:

 
  • valutate bene non il totale del prezzo, ma il prezzo in base ai servizi offerti. Sono comprese le scatole? Sono compresi dei kit per imballaggio fragili?
 
  • Il preventivo è esaustivo o vi sono rimasti dei dubbi?
 
  • Diffidate da chi vi fa un preventivo telefonico!! Un traslocatore preciso si recherà a casa vostra e con un attento sopraluogo potrà osservare tutti i vostri mobili, calcolare i tempi previsti per smontaggio e rimontaggio, le facilità o difficoltà per il carico, la necessità di occupare il suolo pubblico, e tutte le variabili necessarie per la pianificazione di un trasloco ben organizzato!
 
  • Accertatevi che il traslocatore sia assicurato per danni verso terzi, che gli operai siano in regola e assicurati (ricordate sempre che siete CORRESPONSABILI di chi lavora in casa vostra!)
 
  • Accertatevi soprattutto che il traslocatore abbia il conto terzi! Ricordate che senza questo (ad esempio mobilifici che si improvvisano traslocatori) magari risparmiate 100 € ma se fermano il furgone C’E IL SEQUESTRO IMMEDIATO DEL MEZZO E DI TUTTI I VOSTRI BENI!!                                                              Vale la pena risparmiare quando si tratta dei vostri affetti più cari??
 
  • Informatevi presso altre persone, il passaparola resta sempre il miglior strumento!
    • Come si sono trovati i vostri conoscenti? Chiedete anche informazioni su gruppi facebook!
 
  • Date sempre un’occhiata alle recensioni! Se un’azienda lavora male, e ha combinato danni in giro, salterà fuori in un batter d’occhio!

...ma soprattutto, come per ogni scelta importante... Non mettetevi fretta!
Prendetevi tutto il tempo necessario per permettervi di fare la scelta senza pressioni!
Se seguirete queste accortezze farete sicuramente la scelta migliore per voi!!

​​​​​​​Ecco nella gallery alcuni esempi di persone che si sono affidate al "metodo risparmio"!!




 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.